Ci sono molte cose da fare per l’e-commerce se siete un nuovo imprenditore. Dovrete essere in regola con le leggi fiscali del vostro Paese e ottenere i permessi necessari. Dovrete anche investire nella fidelizzazione dei clienti e nella comunicazione. Se la vostra attività si basa sulle vendite via cellulare, dovete anche creare un sito web mobile-friendly. Il sito di e-commerce di King vede il 60% delle sue vendite provenire da dispositivi mobili.
La scelta della giusta entità aziendale è essenziale. La ditta individuale, la LLC, la società o la società in nome collettivo sono le forme aziendali più comuni per l’e-commerce. Ognuna di esse presenta vantaggi e svantaggi, e per fare la scelta giusta è necessario rivolgersi a un consulente legale. Per ulteriori informazioni sull’entità aziendale corretta, consultate la nostra guida. Potete utilizzare questa guida per creare un piano di marketing per la vostra attività di ecommerce. Assicuratevi di includere un budget dettagliato per il vostro sito di ecommerce.
Una volta deciso di avviare un’attività di e-commerce, è necessario procurarsi i prodotti. È una buona idea condurre una ricerca su dove rifornirsi di prodotti o scegliere un distributore. Potete anche elencare i vostri servizi sul vostro sito. Ricordate che l’e-commerce è un’attività commerciale, non un hobby. All’inizio, dovrete assicurarvi di sapere cosa state facendo e poi metterlo in pratica.