Perché creare un podcast per la vostra azienda?

Perché creare un podcast per la vostra azienda?

Perché creare un podcast per la vostra azienda?

Perché creare un podcast per la vostra azienda? Perché le persone passano più tempo ad ascoltare i podcast sui loro dispositivi mobili che sui loro computer desktop. Le statistiche di Statista mostrano che entro il 2020 saranno in uso 478 miliardi di utenti di telefoni cellulari. I podcast vi offrono una piattaforma su cui costruire la vostra autorità. Potete inserire il vostro podcast in elenchi, app e altri luoghi in cui le persone lo troveranno. I podcast sono anche più efficaci del testo. Le persone ricordano il doppio delle informazioni dall’audio rispetto al testo.

Oltre ad aumentare la frequenza del vostro podcast, potete anche segmentare il vostro pubblico in base ai suoi interessi. Se vi occupate di accessori di moda, potreste pensare di creare un episodio sulle tendenze dei regali di Natale. Concentrandovi sul vostro pubblico, sarete in grado di offrire contenuti più pertinenti e interessanti ai vostri ascoltatori. I podcaster troveranno sempre la vostra attività interessante rispetto ad altri tipi di attività. Possono anche trarre idee dall’argomento del podcast, che li aiuterà a prendere la decisione giusta.

I podcast sono un ottimo strumento di marketing. Vi aiutano a condividere il vostro messaggio con il mondo e a promuovere i vostri servizi e prodotti. Più attenzione significa maggiori vendite. I podcast aiutano la vostra azienda a stabilire un’autorità e una familiarità. Inoltre, creano contatti attraverso il traffico del sito web. Se avete un ottimo podcast, i vostri clienti saranno più propensi ad acquistare da voi. Poi, potranno condividerlo con amici e parenti. Questo è un modo eccellente per ottenere un effetto virale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché creare un podcast per la vostra azienda?

Related article

Napoli