Se state cercando di posizionarvi in alto nei risultati dei motori di ricerca di Google, potreste voler imparare a trovare parole chiave popolari. Ma non è così semplice come scrivere ogni parola che descrive il vostro prodotto o servizio. Le parole chiave devono essere specifiche per la vostra attività, ma non dovete nemmeno usare parole chiave generiche, perché ci sono già molti venditori e siti web che competono per le stesse frasi chiave. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a trovare parole chiave popolari.
Lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google dispone di oltre 100 filtri che possono aiutarvi a identificare le parole chiave più popolari e a ricercarne la competitività. Lo strumento mostra anche il traffico stimato dalle prime tre posizioni, in base al volume di ricerca. È ottimo per determinare quanto sia competitiva una determinata parola chiave e può aiutarvi a scegliere i post che otterranno più traffico organico. Ad esempio, se vendete limonata ghiacciata, potete scrivere un articolo sugli smartphone più popolari. Avrete un sacco di traffico potenziale se il vostro argomento è un tema caldo.
Uno dei modi più semplici per trovare parole chiave popolari è utilizzare strumenti che consentono di accedere a centinaia di milioni di siti web. Utilizzando strumenti come Soovle, avrete migliaia di idee per le parole chiave. Inoltre, vi forniranno dati sulle parole chiave sotto forma di QSR (Quoted Search Result). Di norma, più basso è il QSR, più alta è la possibilità di posizionarsi al primo posto su Google. Quindi, assicuratevi di utilizzare queste parole chiave nei vostri contenuti in modo naturale.